L’attesissimo torneo di Wimbledon è iniziato Lunedì scorso e terminerà tra due settimane Sabato 15 luglio.

Siamo quasi alla fine della prima settimana del torneo Inglese e finora Federer, Nadal, Murray e Djokovic hanno progredito senza sconfitte. La principale notizia della settimana è che Wawrinka sia già stato eliminato al primo turno da Medvedev, ma lo svizzero non ha mai avuto delle performance eccezionali sul prato, e questo è un problema per il Grand Slam.

Un’altra notizia di questa prima settima è stato l’elevato numero di giocatori che si sono ritirati al primo turno. Questo è diventato un punto di discussione martedì quando entrambi gli avversari di Federer e Djokovic si sono ritirati dopo pochi set di campionati. Deve essere stato veramente deludente per il pubblico della corte centrale considerato quanto sia difficile e costoso ottenere un biglietto!

Solo per apparire ad una partita del primo turno, gli uomini posso guadagnare fino a 35 mila sterline, sono quindi incentivati a giocare anche se non sono in perfetta forma fisica.

All’inizio del torneo Federer era dato come preferito, ma Dolgopolov si e’ ritirato all’inizio del primo turno, dunque non abbiamo ancora appurato la sua forma fisica del campione Svizzero.

Considerati gli incontri in programma crediamo che Federer non avrà problemi a raggiungere la semi finale.

Subito dietro Federer il secondo favorito dai bookmakers è Nadal. Nadal ha avuto un grande 2017 sulla superficie argillosa, e sarà interessante vedere se tale forma fisica continua sull’erba dove storicamente non è mai stato molto forte.

Nadal ha un ottimo potenziale di avanzare nel torneo Inglese, e tutti gli occhi saranno puntati su di lui e sulle sue ginocchia alle quali ha avuto recenti problemi.

Dopo Nadal, il terzo favorito è Djokovic. Mentre le sfide di Nadal sembrano essere soprattuto fisiche, quelle di Djokovic sono più mentali. Ci sono molte chiacchiere sulla sua vita privata e attuale forma fisica, ma Wimbledon sembra essere una buona opportunità per mettere a tacere i gossip e mostrare i risultati della sua nuovissima collaborazione con l’allenatore Agassi.

C’era anche preoccupazione per il fitness di Murray prima del torneo. L’Inglese fino ad ora non ha avuto un buon 2017, con scarse performance a Madrid e a Roma. Murray doveva anche giocare un amichevole di preparazione sull’erba di Wimbledon, ma si è ritirato con un infortunio all’anca.
Ma finora Wimbledon non sembra essere un problema. Murray ha conquistato entrambe le partite enza perdere un set e sembra replicare l’ottima prestazione del French Open.

Se nessuno dei primi quattro vince quest’anno, significa che ci una vera sorpresa e dunque una buona notizia per i bookmakers!

Le quote di Wimbledon 2017

Ecco i primi dieci giocatori per i bookmakers al momento della stesura dell’articolo:

  • Roger Federer – 3.10
  •  Rafael Nadal – 4.50
  • Novak Djokovic – 6.00
  • Andy Murray – 6.50
  • Marin Cilic – 17.00
  • Milos Raonic – 19.00
  • Alexander Zverev – 26.00
  • Jo-Wilfried Tsonga -34.00
  • Dominic Thiem – 41.00
  • Grigor Dimitrov – 41.00

Dove guardare il torneo di Wimbledon

Il torneo Inglese sarà trasmesso solo su Sky Sport HD in diretta esclusiva e in Alta Definizione.

Per chi non possiede un abbonamento Sky potrà godere della diretta streaming su Bet365. La registrazione a Bet365 e’ gratuita, clicca qui per accedere allo streaming.

Le offerte e i bonus dei Bookmakers durante Wimbledon 2017

  • Betfair offre quote maggiorate sul vincitore del torneo e un rimborso del 100% sulla perdita della scommessa viene offerto a tutti i nuovi clienti. Su Roger Federer ad esempio viene offerto a 10 volte la posta contro il 3 tradizionale. Anche Murray, Nadal e Djokovic hanno quote esponenzialmente maggiorate.
  • William Hill offre un bonus di 100 euro a tutti i nuovi clienti. Questo Bonus può essere utilizzato per scommettere su Wimbledon o per qualsiasi altro sport.
  • Unibet Se decidi di aprire un nuovo conto, Unibet ti regalerà 60 euro che potrai usare per scommettere sullo Slam Inglese.